Anno 2021

Data progetto: Ottobre 2021

RISTRUTTURAZIONE ASILO DI SOGEANI
L’asilo necessita di una pitturazione dello zoccolo esterno.
I lavori sono stati eseguiti, di seguito le fotografie.

 

RACCOLTA FONDI PER L’ASILO DI SOGEANI
Indetta una raccolta fondi per l’asilo di Sogeani per la realizzazione di un pozzo. Infatti durante il sopralluogo tenutosi a Febbraio 2021, l’asilo mostrava carenza d’acqua. La raccolta fondi è ancora aperta.
Tramite il nostro sito è possibile effettuare una donazione https://www.goccedamore.com/dona-ora/
Oppure tramite bonifico bancario
IBAN: IT54J0200815203000101309208
Causale: Acqua per l’asilo di Sogeani

 

MANUTENZIONE ALL’ASILO DI KIKADINI
Il sopralluogo presso l’asilo di KIKADINI, tenutosi a Febbraio 2021 e descritto nel nostro ultimo giornalino, ha evidenziato il bisogno di una pitturazione generale della struttura e delle aule.
Dal nostro corrispondente Juma ci giungono le fotografie dei lavori effettuati e del risultato finale!

 

VISITE MEDICHE – RIPRENDE IL “PROGETTO ELENA” – MOBILE CLINIC CAMP
Grazie alla preziosa collaborazione di Juma, sono stati raggiunti gli accordi con il Dott. Naufal della ZOP che permetteranno di riprendere il “PROGETTO ELENA”con le visite mediche in alcuni villaggi di Zanzibar con gli interventi del MOBILE CLINIC CAMP!
Le visite avranno inizio il 19 Giugno presso l’asilo del villaggio di Sogeani.
Salvo imprevisti (causati dal Covid) proseguiranno in Agosto presso l’asilo nel villaggio di Kibidija e a Settembre presso l’asilo nel villaggio di Jumbi.

 

MANUTENZIONE ALL’ASILO DI JUMBI
Anche per l’asilo di Jumbi sono stati completati i lavori di pitturazione delle aule e dei tetti, così come previsto dopo l’ultimo sopralluogo tenutosi a Febbraio 2021 e riportato anche sul nostro ultimo giornalino.

 

PROGETTO ELENA – MOBILE CLINIC CAMP – VILLAGGIO SOGEANI
Come da incontro avuto in precedenza con il dott. Noufal della ZOP e dopo la pausa dovuta al coronavirus, si è tenuto in data 19 Giugno 2021, con la nostra presenza, il nuovo “Mobile Camp” presso il villaggio dove ha sede l’asilo di Sogeani. Si è riscontrata una grande partecipazione delle persone del villaggio (oltre 500) ed una ottima organizzazione dello staff di medici infermieri e vari (oltre 40) della ZOP operativi dalle 8,30 alle 16.

 

ACQUA PER L’ASILO DI SOGEANI – NUOVO POZZO
È stato ultimato un nuovo pozzo dove l’acqua è stata rinvenuta a circa 35 metri di profondità. Grazie ad Anna e Roberta che con la raccolta fondi hanno contribuito alla riuscita del progetto.
Grazie a Juma che con la sua attenta e responsabile collaborazione ci hai permesso di fare un altro importante passo avanti a beneficio degli amici dei villaggi in cui opera GOCCE D’ AMORE.

 

PROGETTO SOCIALE
Nell’ultimo viaggio a Zanzibar è partito il “Progetto Sociale” che, su segnalazione delle maestre, mira a fornire alle famiglie più in difficoltà dei pannelli fotovoltaici e delle lampadine.
Spesso nei villaggi più isolati la corrente elettrica non arriva e vengono ancora utilizzate candele o lanterne a combustione, le quali creano rischi e danni alla salute per via dei fumi. L’unico modo per portare la luce elettrica allora è grazie ai pannelli fotovoltaici.
Nel prossimo viaggio ad Agosto approfondiremo questo progetto grazie a Juma e alle maestre che, dimostrando attenzione e partecipazione, fanno da tramite fra l’associazione e le famiglie dei bambini negli asili.

 

POZZO ASILO DI SOGEANI
Ecco un breve video del pozzo ultimato nell’asilo di Sogeani. È stata trovata l’acqua a 35 metri di profondità ed è stata installata una pompa, in modo tale che la scuola possa usufruire dell’acqua necessaria, senza dover raggiungere il pozzo situato nel villaggio.
Un’altra piccola Goccia d’amore!

  • Condividi