Anno 2017

Data progetto: Agosto 2019

ASILO di JUMPI
Dopo l’ultimazione del tetto e della pittura esterna a breve sarà realizzata la cucina, la recinzione e la si-stemazione dei giochi, dopo cinque anni di abbandono l’asilo ritornerà come nuovo, lo avevamo promesso, e l’entusiasmo dei bambini e delle maestre ci spinge ad andare avanti.

ASILO di CHARAWE
Dopo gli ultimi lavori, l’asilo si presenta in buone condizioni. Da ultimare la recinzione per garantire la sicu-rezza dei bambini e permettere l’uso esclusivo dei servizi igienici poichè la scuola è affiancata da un istituto primario.
Anche questo asilo è stato dotato di computer per consentire lezioni interattive quanto prima. Grazie all’impegno ed alla dedizione delle maestre, l’asilo è diventato il nucleo culturale del villaggio che pur-troppo verte in condizione di estrema povertà.

ASILO di MWENDAWIMA
La struttura è stata dotata di un nuovo tetto, ringraziamo per il contributo del signor Prandelli che ha per-messo di effettuare il lavoro ex–novo, ed è stata effettuata la recinzione e presto saranno ultimati i lavori di ristrutturazione interni ed esterni alla strut-tura con la sistemazione dei giochi esterni. Verrà sotto-posta al direttivo la richiesta di poter sostenere l’as-sunzione di una quarta maestra, come desiderato dal villaggio nel corso dell’incontro.

Asilo di SOGEANI
La bellissima struttura vedrà a breve la sostituzione dell’intera recinzione in legno esistente ed in più parti fatiscente.

ASILO di UZI:
l’asilo al di là di una foresta di mangrovie presenta una struttura in ottime condizioni. Alla recinzione realiz-zata dopo anni per la sicurezza dei bambini, si aggiungeranno presto lavori per la costruzione di una cucina e di rendere più idonei i servizi igienici.

ASILO di UNGUJA
l’asilo è stato adottato dagli AGENTI ALLIANZ e rimane il fiore all’occhiello delle strutture co-struite da Gocce d’Amore.Completata la recinzione ed un adeguato impianto di fornitura dell’acqua , anche questo asilo ve-drà presto lavori di adeguamento dei servizi igienici.

ASILO di KIBUTENI
Il primo asilo fondato da Gocce d’Amore nel 2008, dopo la manutenzione dei mesi scorsi , si presenta in ot-timo stato. Gli ultimi lavori da eseguire sono stati concordati con le maestre ed il preside dell’istituto primario, tra questi l’impianto elettrico, il miglioramento degli spazi esterni e l’ampliamento di alcune finestre per consentire una maggiore luminosità alle aule.

ASILO di MTENDE
La struttura ora accoglie 123 bambini segno evidente di quanto la comunità sia coinvolta nel progetto edu-cativo che da anni portiamo avanti. Costruttivo il colloquo con le insegnanti nel quale sono state discusse alcune criticità e proposti alcuni miglioramenti a livello gestionale.

ASILO di KIBIGIJA
La struttura che presentava delle carenze , è stata fornita di recinzione esterna constatando che cucina servizi e igienici sono perfettamente funzionanti…sarà necessaria la sistemazione esterna e la fornitura di altalene e scivoli per permettere i giochi dei bambini all’esterno.

ASILO di KIKADINI
Dopo vari lavori seguiti compreso il pozzo per l’acqua abbiamo verificato che la struttura è in buone condi-zioni pronta ad accogliere la cucina per garantire la merenda dei bambini.
E’ stato inoltre donato un computer per intraprendere anche in questa scuola lezioni interattive di gruppo.

PER APPROFONDIMENTI: REPORT MARZO 2017

Nel Settembre del 2017, insieme e con l’impegno di un gruppo di volontari, si sono svolti nuovamente i “Giochi della Gioventù”, che ha visto la partecipazione dei bambini di tutti gli asili, dei loro insegnanti e delle autorità invitate, che hanno provveduto alla premiazione.

PER APPROFONDIMENTI: REPORT SETTEMBRE 2017

  • Condividi