Incontro di tutti i Volontari

07 Apr 2019

Domenica 7 aprile 2019 si è effettuato a Roma presso  l’Istituto Salesiano ubicato nei pressi della stazione Termini  un incontro di tutti volontari.

L’incontro iniziato alle 11,00 ha visto la presenza di oltre 15 persone.

Interessanti interventi hanno riempito la prima metà del tempo disponibile ,questi hanno interessato temi diversi riguardanti:

-Una migliore interazione dei gruppi sulle modalità di partecipazione possibilmente da concordarsi con preavviso per ottenere un maggior numero di presenze.

-Di rendere noto quali sono gli scopi delle riunioni dei volontari svolte alla identificazione di progetti da poter attuare negli asili con il coinvolgimento di bambini e maestre ,specificando che la nostra associazione non si occupa solo del viaggio ma che questo ne rappresenta   il fine ultimo dopo un  percorso d’insieme effettuato.

-Si stabilisce che questi incontri per l’anno 2019 saranno due; uno svolto ad aprile ed uno a giugno .La non partecipazione a questi incontri potrà precludere al volontario la possibilità di poter essere inserito nell’elenco dei prossimi partenti.

-I volontari presenti propongono il primo incontro a SALERNO presso la sede associativa il 19 o 26 maggio mentre la seconda data per il secondo incontro a TELESE della durata di  due giorni con pernotto in data 22-23 giugno 2019 .

Dopo una sosta pranzo , dalla ripresa  e sino alle ore  17 i volontari hanno trattato vari temi :

il rimborso viaggi ,la lettura dei questionari una migliore consultazione e visibilità funzionale  del sito e da parte del segretario sono state portate a conoscenza  le delibere effettuate in sede di direttivo e della opportunità di essere coinvolti tutti nell’iniziativa benefica della vendita di uova pasquali evento curato da Francesca che presente ne illustra i contenuti e le finalità.

Francesca inoltre informa di aver organizzato un evento a Torre del Greco in data 12 maggio 2019 presso il TEATRO CORALLO dove una compagnia teatrale devolverà una parte degli incassi derivante dalla vendita dei biglietti  alla nostra associazione . ci si augura che alla manifestazione verrà  pubblicizzata e vedrà la presenza di molti soci

  • Condividi