«La mia più grande ambizione è che ogni bambino in Africa vada a scuola perché l’istruzione è la porta d’ingresso alla libertà, alla democrazia, allo sviluppo» Nelson Mandela
La nostra missione è animata da una grande ambizione: la fine di un assistenzialismo dannoso come premessa ad una futura autodeterminazione .
Costruire asili è un mezzo per lo sviluppo integrale di quei villaggi a sud dell’isola di Zanzibar che versano in condizioni di povertà.
Agiamo in un’ottica di collaborazione, nel rispetto delle esigenze delle comunità che supportiamo. Accogliamo le richieste della popolazione locale e cerchiamo di allinearle con le nostre possibilità.
L’asilo nel villaggio, per il villaggio è del villaggio. Una volta costruito, tuttavia, la Onlus continua a promuoverlo e sostenerlo nel tempo.
Il volontario che vorrà entrare a far parte della nostra grande famiglia sarà, quindi, chiamato a collaborare proponendo, implementando o sostenendo idee e progetti che coinvolgano gli asili e la popolazione con le quali operiamo.