Festival “Insieme in passerella” – 5 e 6 Maggio

Mag 5, 2023

Ciao a tutt*, siamo felici di invitarvi alla quarta edizione di Insieme in Passerella il 6 maggio alla stazione marittima di Salerno. All’evento (di cui siamo partner) sfileranno anche le meravigliose creazioni di Imama fatte questo inverno a Zanzibar. L’ingresso all’evento è gratuito, ma tutti coloro che volessero seguire più da vicino la sfilata con un posto garantito in poltrona saranno ospiti di Gocce D’amore. Basterà solo comunicarmi il nominativo con un messaggio whatsapp. È un momento molto importante per rafforzare la nostra presenza sul territorio, per promuovere Imama e per sensibilizzare al tema della diversità. Vi aspettiamo

Imama Project

Malkia è una cooperativa di donne fondata nel 2003 a Bwejuu, nella costa est dell’isola di Zanzibar.
In collaborazione con la Onlus Gocce d’Amore per il bambini dell’Africa – un’associazione non profit che opera nell’isola di Zanzibar promuovendo e finanziandola costruzione, il mantenimento ed il sostegno ricreativo di dodici asili e dei loro villaggi – abbiamo dato forma ad un progetto meraviglioso.
Gocce d’amore, attiva a Zanzibar da quindici anni, ha immaginato che un progetto di imprenditoria femminile e di inclusione lavorativa potesse essere un nuovo orizzonte per le comunità dell’isola, e così ci ha proposto di volare a Zanzibar per conoscere le donne di Malkia ed iniziare a ballare insieme!
Il progetto Hope Couture Imama a Zanzibar promuove lo sviluppo di attività generatrici di reddito a favore della cooperativa Malkia, alla quale è stata affidata la produzione della collezione Imama estate 2023.

Inoltre, insieme al team di Gocce d’Amore, individueremo un progetto da sostenere grazie ad una parte dei ricavati della vendita delle creazioni Imama, a sostegno dell’educazione scolastica a Zanzibar.

Scopri Imama Project

Un’esplosione di colori ed energia!

Ieri alla stazione marittima Zaha Hadid, per la IV edizione di “Insieme in Passerella”, modelle e modelli con vari tipi di disabilità hanno sfilato indossando alcune delle meravigliose creazioni nate questo inverno a Zanzibar dalla collaborazione tra il brand no profit Imama e Gocce d’amore onlus.

La moda può essere un potente generatore di opportunità e Imama con il progetto Hope Couture lo dimostra, riuscendo ad elevare alla massima potenza il messaggio che il Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati ha deciso di lanciare: la bellezza non teme diversità.

Un ringraziamento speciale va a Vincenzo Maria Adinolfi che in una sera di fine Gennaio ha accolto senza esitazione la proposta di far sfilare Imama nella nostra città.