Ancora una volta GOCCE ha centrato un obiettivo – il finale

Ago 30, 2025

Esperienze come queste ti cambiano la vita, ti aprono un mondo inesplorato e, spesso, ti aprono le porte della mente e del cuore, facendoti capire che le cose più semplici e sincere sono le più forti perché scavano nel profondo, si insinuano e si radicano dentro, sprigionando una sensazione di benessere che ti fa capire qual’é il vero senso della vita.

Esperienze che ti fanno capire di aver fatto una cosa buona, giusta ed aver contribuito a fare altrettanto per chi ti sta attorno ed ha saputo cogliere l’occasione per crescere insieme.

A fine corso, insieme al meritato attestato, si raccolgono i frutti di un’esperienza incredibile: gli allievi-insegnanti avranno un bagaglio culturale da poter divulgare ai loro alunni, dando la possibilità di un futuro migliore ai piccoli studenti delle scuole zanzibarine. Noi portiamo a casa un ricordo indelebile fatto di semplicità, genuinità e sincera amicizia.

Tutti avremo un ricordo che difficilmente sarà dimenticato, come dimostrano le lettere di ringraziamento scritte sia dagli stagisti-insegnanti (riportata di seguito) che dalle nostre preziose volontarie ed organizzatrici (già pubblicate e che potete leggere al seguente link).

La traduzione è:

Siamo qui oggi per laurearci e concludere le nostre lezioni di inglese, italiano e informatica. Ora vogliamo esprimere la nostra più grande gratitudine alla nostra insegnante Ilaria per aver trovato il tempo di venire qui ad aiutarci in questo percorso. Non possiamo far altro che dire grazie, signora Ilaria, e ringraziare anche Gocce d’Amore per averci dato questa opportunità. Ringraziamo anche il signor Juma per il suo sostegno.

Crediamo che Gocce d’Amore voglia aiutarci a diventare talentuosi nel nostro lavoro, in modo da affrontare meglio i tempi moderni. Avremmo bisogno che tu, signora, rimanessi con noi, ma sappiamo che hai molte cose da fare oltre a stare con noi. GRAZIE ILARIA.

Di seguito, il messaggio della volontaria Ilaria rivolto all’Associazione:

Franco, ti ringrazio veramente tanto, questa esperienza mi ha lasciato un segno indelebile nel cuore. Ho potuto toccare con mano quanto Gocce d’Amore faccia per la comunità e quanto veramente ascolti il bisogno e le richieste delle persone senza “calare” dall’alto soluzioni preconfezionate. Non finirò mai di ringraziarvi.

La risposta del nostro Franco a nome dell’Associazione:

Carissima Ilaria, grazie per il dono che hai fatto a tutti i partecipanti (il sapere è importante). Le foto sono bellissime ed il ricordo lo porterò nel cuore. 

Ringrazia JUMA sempre disponibile e presente.

Ringrazio SHATA per il suo notevole contributo.

Ringrazio tutti per le belle parole che ti hanno consegnato e per la gratitudine ai sacrifici che la nostra Associazione fa da 18 anni con amore, partecipando al miglioramento dello stato di vita di tante comunità.

Tutto verrà pubblicato sul sito a futura memoria.

Grazie ancora da me e da tutta l’Associazione.

E grazie a tutti voi che ci seguite e che credete nel nostro impegno, aiutandoci con la vostra disponibilità, l’impegno e le donazioni, senza le quali non potremmo esistere.

Con sincero affetto

Views: 27

it_IT