Ancora una volta GOCCE ha centrato un obiettivo – prima parte

Ago 21, 2025

La storia che vi raccontiamo è lunga, quindi abbiamo voluto dividerla in più parti per facilitarne la lettura, rendendola meno stancante e per meglio valutare la positiva operosità della nostra associazione volta al miglioramento sociale dei villaggi zanzibarini.

La storia inizia a fine maggio di quest’anno, quando la volontaria Ilaria Cannata comunica la propria disponibilità fino ad agosto a favore di iniziative da svolgere per la nostra l’associazione sull’isola di Zanzibar.

La sua partenza per l’isola coincide con quella di Shata Diallo che si tratterrà per circa un mese. Prezioso sarà il suo contributo nell’organizzazione dell’evento.

Arrivato anch’io, Franco, accompagnato da Afonso, Maria ed insieme al nostro prezioso Juma, ci sediamo attorno ad un tavolo per decidere il da farsi. L’idea del progetto si fa strada pian pianino tra le varie proposte avanzate dai presenti. Quindi, si decide tutti insieme di proporre uno stage a favore degli insegnanti delle scuole locali volto a divulgare ed approfondire la conoscenza delle lingue inglese ed italiano, oltre a fornire una conoscenza base di informatica ed utilizzo dei computer per la videoscrittura.

Continua…

Views: 25

it_IT