Riunione dei soci e volontari del 17/18 Settembre 2022

21 Set 2022

Cari Amici,

il giorno è arrivato, inizia la nostra ansia per vedere se i risultati sperati da questo incontro e dalle finalità dichiarate, e quindi dalla vostra partecipazione, si sono rilevati esatti.

È stato un successo che non speravamo.
Oltre 90 persone si sono presentate presso l’hotel LA PIANA, accolti dal nostro sorriso e dal benvenuto offerto dal proprietario ed amico Bartolomeo.

Vedere amici presenti e provenienti da tutte le provincie Campane, dal Lazio, da Palermo, Cagliari, Milano, Padova e Vicenza ci hanno lasciato senza parole.

Alle 13.30, dopo il benvenuto, tutti al Grassano.
Un parco bellissimo fra il verde ed il fiume, accolti nel ristorante dell’amico Pompilio e dai suoi figli con una organizzazione di prim’ordine, seguiti da un servizio eccellente e da piatti non comuni, e qui è giusto ringraziare tutti, dallo Chef ai componenti del servizio.

Una passeggiata ai bordi del fiume e nel tantissimo verde, qualche gita in canoa, ha riempito il tempo di tutti per poi trovarci nell’ ABBAZIA BENEDETTINA .

Alle 17,30 l’inizio in una sala bellissima, piena al 90 per cento, si sono alternati i saluti di Peppe, del Presidente Giovanni, della vice-presidente Diana che ha presentato i membri soci del direttivo ed ha, con significative parole, in breve illustrato i vari passaggi ed i temi dell’incontro, anche con l’aiuto di varie slide, i percorsi della nostra associazione nei 15 anni trascorsi.

Una targa ricordo dell’evento al Sindaco, purtroppo non intervenuto per imprevisti impegni di natura elettorale, ed un bellissimo quadro con dedica offerto agli amici Franco e Peppe per la loro “militanza attiva” e con l’intervento di vari presenti si è concluso l’incontro.

Una riunione risultata, per molti versi, propositiva e tutti o quasi con l’intervento della guida, hanno poi seguito la visita completa dell’abbazia per poi recarsi di nuovo al Grassano per la prevista cena servita con una continua offerta di piatti freddi e caldi, il tutto accompagnati da musica e canzoni offerti e eseguiti con bravura da alcuni amici del socio Gianpiero.

Alle ore 24 tutti a casa, oppure rientro in hotel per la partenza il giorno successivo.

Un Grazie a tutti coloro che sono intervenuti ed anche a tutti coloro che, garantiamo erano tanti, non hanno potuto all’ultimo momento intervenire.

Franco e Peppe

  • Condividi