Verbale incontro Volontari del 29/06/2019 Salerno

02 Lug 2019

Come da comunicazione inviata a tutti i volontari via e-mail alle ore 10.30 del 29 giugno sono convenuti a Salerno presso la sede associativa :

– Gaetano Loffredo – Francesca Loffredo – Josephine Trasi – Sara Vitiello – Francesco Caliendo – Francesco Trasi – Giorgio Ascione – Andrea Landi – Helena Da Rocha – Diallo Shata – Flavio Zannone – Laura Andrea Schio – Rubin Federico – Noemi Solarino – erano presenti anche due amici di Andrea Landi Alessandro e la moglie Roberta interessati all’ascolto.
Notari Diana – Fassitelli Carlotta – Zizzo Sophie – Anna Sirica – pur avendo dato la loro disponibilità per giustificati contrattempi non hanno potuto partecipare alla riunione dei volontari che aveva lo scopo di individuare e discutere progetti elaborati per i bambini degli asili.

Come sempre la riunione veniva aperta con il saluto del presidente Giovanni ed a seguire da alcune precisazione di Franco, nel merito:
– richiedere ai volontari presenti una data presumibile per il viaggio dei volontari poi stabilita a maggioranza per la prima quindicina di Ottobre.
– richiedere i nominativi delle persone che volessero partecipare al prossimo viaggio.
(questa eventuale disponibilità verrà richiesta a tutti i volontari che sottoscritto il questionario, hanno provveduto a regolarizzare il versamento previsto per l’anno in corso ed hanno passaporto valido).
SI AVVISA CHE la disponibilità deve essere comunicata entro e non oltre la fine del mese di Luglio 2019 per e-mail all’indirizzo di segreteria.

– relazionare sul lavoro effettuato sino ad ora da Marco di Bello per il sito ed altro, invitando tutti ad inviare allo stesso materiale scritto o fotografico di interesse per la pubblicazione, in particolare viene invitata Josehpine a tenere ove necessario gli opportuni contatti con Marco.

Al termine di queste brevi note i volontari hanno presentato gli elaborati dei loro progetti tutti molto interessanti motivandone l’interesse nei vari PDF mostrati a video completi di spiegazioni e costi.

Dopo la presentazione dei singoli progetti, vengono ringraziati i componenti dei gruppi che su questi hanno lavorato (tutte le notizie ed il materiale sarà sul sito nei prossimi giorni e vi invitiamo a consultarlo).

Vengono intanto approvati tutti i progetti in quanto condividono le finalità e gli l’obbiettivi primari dell’associazione ovvero avvicinare il villaggio all’asilo.

I progetti come:
il progetto giochi – il progetto moringa – il progetto libretto per alunni – il progetto report – verranno meglio definiti completandoli con suggerimenti e piccole modifiche per facilitare e cosi permettere, la loro esecuzione da parte dei volontari che si alterneranno nelle visite a Zanzibar.

Questa ultima fase veniva elaborata dopo una sosta pranzo gradita da tutti i partecipanti e l’incontro si concludeva alle ore 17.

Notizie più particolareggiate accompagnate da foto e slide saranno visibili sul sito e questa comunicazione verrà inviata a tutti i volontari soci via e-mail.

  • Condividi