Relazione incontro volontari del 16/11/19 a Napoli

18 Nov 2019

Il giorno 16 Novembre 2019 presso l’Hotel Terminus di Napoli, si è tenuto il secondo incontro dei volontari.
Erano presenti oltre 30 persone fra volontari vecchi e nuovi, ed alcuni soci.

Gli argomenti trattati secondo programma, ha visto l’intervento del Presidente, di Catia, responsabile eventi, con la presentazione dei gadget di fine anno,di Shata e di Josephine su alcune tematiche relativamente alla nostra ricerca di medicinali per il programma Mobile Camp, alla presentazione da parte di Federico di un bellissimo filmato contenente le interviste effettuate nel corso della sua permanenza a Zanzibar con altri volontari, ed infine di Marco il tecnico informatico che collabora con la nostra associazione.

Molte sono state le discussioni ed i chiarimenti sulla programmazione della vendita dei gadget, sulla possibiltà da parte di enti farmaceutici di fornitura liberale dei medicinali prodotti e dalla ricerca di una sempre migliore e più efficace presenza sui canali di comunicazione del lavoro svolto dalla nostra associazione.

Al rientro dalla colazione di lavoro, il gruppo dei volontari ha discusso su come meglio interpretare il loro ruolo all’interno dell’associazione elaborando schemi e teorie che verranno discusse e concordate nel prossimo incontro.

Tanto lavoro sugli eventi, interessanti sopratutto il Progetto Elena D’Amanzo e su progetti da attivare nel corso del prossimo viaggio di Marzo presso gli asili di Zanzibar.

Tante idee che dimostrano la grande attenzione dei volontari presenti e la loro volontà a migliorare e migliorarsi, perché grazie ai loro interventi i bambini possano diventare veramente un “futuro investimento” per i genitori e per il villaggio.

  • Condividi